Italian (Italy) flag English flag IT

Call for Proposal 2024

 

La XXII edizione del Festival BergamoScienza si svolgerà da venerdì 27 settembre a domenica 13 ottobre 2024.

Gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado potranno partecipare presentando proposte di laboratori in presenza secondo le indicazioni riportate nel Bando Scuole 2024 e come disciplinato dal relativo form.

 

La Call Scuole è rivolta alle Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I e II grado e resterà aperta fino alle ore 12:00 del 22 marzo 2024, a seguito di proroga.

 

Chi fosse intenzionato a partecipare alla Call for Proposal è tenuto a leggere attentamente e a rispettare il Bando Scuole 2024.

Le proposte potranno essere presentate esclusivamente compilando il Google Form di competenza.



Istruzioni per la partecipazione

Ecco una guida alla partecipazione alla Call for Proposal 2024 - Scuole con tutte le indicazioni e le informazioni necessarie per gli istituti scolastici che intendono presentare un progetto per il Festival 2024.

 

Cliccate sull'immagine per scaricare la presentazione.


Laboratori in presenza

 

Sei una scuola e vuoi partecipare alla XXII edizione del Festival di BergamoScienza?

 

Gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado possono partecipare alla Call 2024 presentando proposte di laboratori in presenza.

 

I laboratori dovranno essere progettati e realizzati dagli Istituti proponenti, dovranno avere rigore scientifico (coerente con l’età dei proponenti e dei fruitori), mantenendo un approccio ludico, informale e marcatamente interattivo.

 

Vi invitiamo a leggere attentamente il Bando Scuole 2024 e ad inviarci le vostre proposte compilando il Google Form dedicato entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 15 marzo 2024.

 

Google Form Scuole - LABORATORI IN PRESENZA

 


La Scuola in Piazza 2024

 

La X edizione de "La Scuola in Piazza" si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 e verrà ospitata, come di consueto, in un luogo centrale della città di Bergamo e ogni istituto potrà avere un gazebo dedicato da allestire con i propri esperimenti.
La Scuola in Piazza rappresenta un’occasione per tutte le scuole e per gli studenti di poter mostrare al pubblico come sia possibile fare scienza in classe in modo divertente e coinvolgente.

 

La partecipazione da quest’anno è aperta a tutte le scuole interessate, che potranno proporre esperimenti scientifici e attività laboratoriali in forma semplificata e della durata di 10/15 minuti.

 

La manifestazione ha carattere divulgativo e il focus principale è la didattica della Scienza.
NON rappresenta un momento di promozione per le scuole, NON è un open day, NON è prevista la distribuzione di materiale informativo/pubblicitario delle scuole.

 

Le scuole che desiderano partecipare dovranno compilare il Google Form dedicato entro e non oltre venerdì 10 maggio 2024.
Non verranno accettate richieste di partecipazione successive a questa data.

Seguirà valutazione ed approvazione delle domande di partecipazione, anche in base al numero di richieste pervenute.

 

Google Form La Scuola in Piazza

 


 

Per informazioni, dubbi e chiarimenti potete contattare la Segreteria di BergamoScienza:

email festival@bergamoscienza.it

tel. 035 215992