Call for Proposal 2024
La XXII edizione del Festival BergamoScienza si svolgerà da venerdì 27 settembre a domenica 13 ottobre 2024.
Gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado potranno partecipare presentando proposte di laboratori in presenza secondo le indicazioni riportate nel Bando Scuole 2024 e come disciplinato dal relativo form.
La Call Scuole è rivolta alle Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I e II grado e resterà aperta fino alle ore 12:00 del 22 marzo 2024, a seguito di proroga.
Chi fosse intenzionato a partecipare alla Call for Proposal è tenuto a leggere attentamente e a rispettare il Bando Scuole 2024.
Le proposte potranno essere presentate esclusivamente compilando il Google Form di competenza.
Sei una scuola e vuoi partecipare alla XXII edizione del Festival di BergamoScienza?
Gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado possono partecipare alla Call 2024 presentando proposte di laboratori in presenza.
I laboratori dovranno essere progettati e realizzati dagli Istituti proponenti, dovranno avere rigore scientifico (coerente con l’età dei proponenti e dei fruitori), mantenendo un approccio ludico, informale e marcatamente interattivo.
Vi invitiamo a leggere attentamente il Bando Scuole 2024 e ad inviarci le vostre proposte compilando il Google Form dedicato entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 15 marzo 2024.
Google Form Scuole - LABORATORI IN PRESENZA
La X edizione de "La Scuola in Piazza" si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 e verrà ospitata, come di consueto, in un luogo centrale della città di Bergamo e ogni istituto potrà avere un gazebo dedicato da allestire con i propri esperimenti.
La Scuola in Piazza rappresenta un’occasione per tutte le scuole e per gli studenti di poter mostrare al pubblico come sia possibile fare scienza in classe in modo divertente e coinvolgente.
La partecipazione da quest’anno è aperta a tutte le scuole interessate, che potranno proporre esperimenti scientifici e attività laboratoriali in forma semplificata e della durata di 10/15 minuti.
La manifestazione ha carattere divulgativo e il focus principale è la didattica della Scienza.
NON rappresenta un momento di promozione per le scuole, NON è un open day, NON è prevista la distribuzione di materiale informativo/pubblicitario delle scuole.
Le scuole che desiderano partecipare dovranno compilare il Google Form dedicato entro e non oltre venerdì 10 maggio 2024.
Non verranno accettate richieste di partecipazione successive a questa data.
Seguirà valutazione ed approvazione delle domande di partecipazione, anche in base al numero di richieste pervenute.
Google Form La Scuola in Piazza
Per informazioni, dubbi e chiarimenti potete contattare la Segreteria di BergamoScienza:
email festival@bergamoscienza.it
tel. 035 215992