Volontari

Il festival BergamoScienza vive e cresce ogni anno anche grazie al contributo fondamentale di numerosi volontari, che dedicano il loro tempo e le loro energie con passione e spirito di partecipazione.

Sono gli studenti delle scuole secondarie e dell’università. Sono il vero motore della manifestazione, ciò che rende BergamoScienza unica nel panorama italiano: fanno da guide a mostre e laboratori e aiutano lo staff durante gli eventi del Festival, fornendo informazioni sul programma, accogliendo i vistatori e gestendo gli spazi della manifestazione.

Oltre al Comitato Giovani l'Associazione vanta almeno un altro centinaio di volontari (oltre i 30 anni) e che si mettono a disposizione della divulgazione scientifica offrendo le proprie

competenze, il proprio tempo e sempre tanta passione. Alcuni di loro partecipano alle commissioni scuola e mostre e laboratori, altri in particolare il gruppo delle LADIES, si dedica alla gestione dei partecipanti ai laboratori e alle conferenze.

Da Novembre 2015 con l'apertura del BergamoScienceCenter le attività proseguono tutto l'anno e la partecipazione dei volontari a questo progetto è ancor più preziosa!

Il Volontariato è un' imperdibile occasione per vivere BergamoScienza dietro le quinte ed essere parte del suo successo, ma soprattutto per conoscere tante altre persone con cui condividere passioni e interessi!

Vuoi entrare anche tu a far parte dei volontari di BergamoScienza?

COMPILA IL FORM ON LINE E SARAI RICONTATTATO!