Diventa Socio

Come associarsi

La quota associativa per le persone fisiche è di 200,00 €. Per le persone giuridiche è di 1.000,00 €

Per diventare socio di BergamoScienza è necessario inoltrare una richiesta specifica al Consiglio Direttivo dell'Associazione.
La domanda va inviata a info@bergamoscienza.it indicando i dati anagrafici, i propri contatti e le motivazioni della richiesta.

La Segreteria di BergamoScienza invierà il modulo di iscrizione necessario per procedere alla presentazione della domanda.

L'ammissione dei soci avviene su domanda degli interessati con presentazione da parte di almeno due persone o enti che siano già soci. L'accettazione delle domande per l'ammissione dei nuovi soci è deliberata dal Consiglio Direttivo.

Le iscrizioni decorrono dal primo gennaio dell'anno in cui la domanda è accolta. Il socio è tenuto al pagamento di una quota di iscrizione all'Associazione ed annualmente al versamento di un contributo.

L'appartenenza all'Associazione ha carattere libero e volontario, ma impegna gli aderenti al rispetto delle risoluzioni prese dai suoi organi rappresentativi, secondo le competenze statutarie.

La qualità di socio comporta la possibilità di frequenza all'Associazione ed alle manifestazioni organizzate dalla stessa. Tutti i soci maggiori di età hanno diritto di voto per l'approvazione e le modifiche dello statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell'Associazione. E' esclusa la temporaneità della partecipazione.

Scarica lo Statuto dell'Associazione BergamoScienza.

Scarica il modulo di richiesta d'iscrizione nuovi soci.

Perchè associarsi

L’Associazione è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, le imprese, le associazioni e gli enti interessati alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica e al rilancio dell’immagine internazionale della città e della provincia di Bergamo.

Perché associarsi? Per motivi di merito, metodo e immagine. Più l’Associazione BergamoScienza avrà una base larga e solida tra i cittadini, più sarà in grado di svolgere il proprio ruolo a favore dei giovani, riuscendo contemporaneamente a essere un polo d’attrazione per un pubblico nazionale di tutte le età.